Vedi

Categoria

Future

Segesta, tra storia e leggenda

Il parco archeologico di Segesta, testimonianza tangibile della multiculturalità siciliana e modello delle città microasiatiche.

Segesta era una delle principali città del popolo degli elimi, un antico popolo della Sicilia occidentale, una delle tre popolazioni indigene dell’isola Si trova nella parte nord-occidentale della Sicilia, in Italia, vicino alla moderna città di Calatafimi Segesta. Il parco archeologico di di Segesta, comprende diversi siti, tra cui il tempio e il teatro. Il tempio dorico è situato su una collina appena fuori dal sito dell'antica città, si tratta di un tempio greco insolitamente ben conservato, costruito nel V secolo a.C. probabilmente da un architetto ateniese  Si tratta di un grande tempio con sei colonne sul lato corto, non scanalate e quattordici colonne sul lato lungo (in totale 36, alte 10 metri). Il teatro attribuibile al IV secolo a.C. si trova di fronte al tempio in cima al Monte Barbaro e può contenere 4000 spettatori. Ogni anno in estate si svolgono spettacoli diversi, con attori famosi e principianti, tra cui spettacoli moderni e classici, drammi antichi greci e latini, spettacoli di musica e danza.


Chi sceglie di trascorrere una vacanza in provincia di Palermo, nella zona di Partinico, ha la possibilità di esplorare spiagge di una bellezza unica e suggestiva.

Serve aiuto?

Richiedi la disponibilità

Vuoi vivere l’esperienza di un piacevole soggiorno “come a casa”? Inviaci i tuoi dati e ti contatteremo per la disponibilità.
Richiedi disponibilità

Ci sono dubbi?

Abbiamo raccolto le domande più frequenti che potrebbero soddisfare i tuoi dubbi e perplessità.
Leggi le FAQ